martedì 8 febbraio 2011

Un (altro) post totalmente inutile

Gente!
Sì, magari vi aspettate che io prenda in giro l'housettina per antonomasia - ma anche no!
E invece, mi spiace deludervi... In questo post vorrei solo rendervi partecipi di due avvenimenti.
Primo. Tempo fa (intendo mooolto tempo fa), ho commentato un post di Kiky, con le testuali parole:

Ciao, Kiky (o, insomma, Queen of Music)... Sai non avrei mai immaginato che questo blog sarebbe diventato...così! Intendo dire, mi sembrava alquanto improbabile che potesse addirittura PEGGIORARE!
Be' complimenti allora!
P.S.
Per restare in tema
... Oltre ogni aspettativa, davvero! O_O
Vi chiederete cosa c'entri "Oltre ogni aspettativa", in quel contesto. La verità, miei prodi, è che il suo blog truzzo ora è "a tema": il tema in questione è Harry Potter. E in questa saga, il voto scolastico corrispondente a 8/9 sarebbe "Oltre Ogni Previsione". In questo caso, si tratta di un mio errore. I'm so sorry. Così, dato che la nostra pargoletta mi voleva risparmiare l'umiliazione che questo errore avrebbe causato (sono sicura che è solo per questo motivo), non ha pubblicato il mio commento. Grazie mille.
Per farvi un'idea di quanto sia magnifico il suo blog, ve lo descrivo in breve: sfondo rosa - non poteva mancare - cuori che cadono dal cielo (e in questo si è davvero superata), e con tanto di foto e citazioni potteriane. Ora, a me piace il fantasy...ma dedicare un blog intero a quest'argomento mi pare un po' infondato ed esagerato.
Seconda informazione. Un certo anonimo mi ha veementemente insultata in un commento. A me non importa nulla, voglio dire, e non mi prendo neppure il disturbo di rispondere per le rime - perché mi considero superiore a queste sue accuse. D'altro canto, posso solo cercare delle spiegazioni con cui discolparmi, dato che lui/lei, dall'alto della sua aulica cultura e sapienza, mi ha fatto gentilmente notare che nei primi post scrivevo come una bimbaminkia. Ebbene, te ne rendo atto, dear. Ma non mi rendevo conto di questo: io volevo scrivere in poco tempo, e l'unico modo che avevo era ricorrere alle abbreviazioni.
Poi, costui/costei ha detto che mi contraddico. Anche questo è vero. Io sono un tripudio di contraddizioni, e talvolta all'interno dello stesso discorso tendo a correggermi e a cambiare idea.
Spero di essere stata esauriente, altrimenti ne sarei proprio addolorata.
By the way, caro anonimo, sono proprio felice di notare che qualcuno critico e cinico commenta il mio blog. Mi farebbe piacere se mi dicessi chi sei e come hai trovato questa pagina.
In ogni caso, se pensi di commentare di nuovo come anonimo, sperando magari di offendermi, gira al largo e risparmiati la filippica.

Infine, vorrei far notare a tutti che non cancellerò il commento dell'anonimo, perché non voglio nascondere le critiche che talvolta mi vengono mosse - non come fa Kiky, per esempio.

Buon proseguimento e buon non-compleanno a tutti - a meno che non compiate davvero gli anni oggi, e allora sarebbe un caso fortuito.
Anonyma